domenica 14 giugno 2015

E Fuori???

Prendersi cura del nostro corpo è essenziale per vivere bene e in salute più a dfghfguu--400x300lungo possibile, ne abbiamo solo uno e dobbiamo  essere attenti a cosa ingeriamo cosa respiriamo, ma anche a cosa mettiamo fisicamente sulla nostra pelle. In media una donna usa ben 12 prodotti sul suo viso/corpo ogni boccette2giorno e l'uomo poco meno, essendosi anche lui adeguato alle normative della bellezza che prevede : niente rughe, abbronzatura anche se finta, manicure, e vari tipi di creme e cremine per il viso il corpo, etc..... insomma chi più ne ha più ne metta.
Non che io non li usi anzi ci tengo al mio aspetto tanto da tenere inetichetta cosmetici considerazione quello che vedo scritto a piccole lettere sui componenti dei prodotti che trovo nel commercio tradizionale. Non sono un chimico ma con un pochino di esperienza ci si accorge che non sono proprio naturali, inci-guida-agli-ingredienti-dei-cosmetici_7972b8ae3b621d620bf665e9cd2309e9nemmeno quelli che dichiarano di esserlo. Certamente non possiamo smettere di lavarci e di prenderci cura della nostra pelle..... ma lo facciamo davvero o è solo una mera chimera? Curiamo e preveniamo o danneggiamo? Bel quesito, la risposta credo sia meglio che ve la diate voi, ma prima informatevi su quello che usate quotidianamente.
Anche il semplice e assolutamente inmancabile dentrificio può essere dannoso, alavarsidenti_g lungo andare in correlazione allo spazzolino, toglie lo smalto dei denti rendendoli più attaccabili dalle carie. Vorrei proporvi di vedere questo breve ma significativo video, è semplice ma molto chiaro.


Siamo circondate/i , ma cosa deve fare una persona normale che vuole solo prendersi cura della sua pelle e stare bene? Non ci si può fidare più di nessuno?televisione-manipolazione-matrixNo questo non è vero, consiglio solamenete di non credere a tuto ciò che i media ci dicono e di fare un pochino più di attenzione alle etichette, il 98% delle persone non legge nemmeno quelle dei prodotti  che mangia figuriamoci quello che mettono sulle mani o sul corpo.
Personalmente ho sostituito tutti i prodotti che avevo in casa, che già erano a eco7basso impatto ambientale, con quelli di Ecopassaprola avendo provato  con mano e certificato l'assoluta sostenibilità in tutti i vari campi dal prodotto per la detersione del bucato a quello per la cura della pelle. Mio marito Bruno ed io siamo sempre stati moltobrutte-abitudini attenti all'ambiente e alla nostra salute quindi per noi non è stato difficile abbracciare e promuovere i Microrganismi EM. Questa è la nostra politica, non vogliamo convincere nessuno a cambiare le proprie abitudini, ma solo informare che esistono altre realtà per noi migliori e meno invasive per il pianeta e per noi esseri umani che ci viviamo.
Grazie Annalisa

Nessun commento:

Posta un commento