Buon giorno a tutti ....
Fino ad ora ho parlato nei post precedenti solamente dei prodotti per la pulizia della nostra casa, dando solo un breve escursus su quello che sono le problematiche legate alla nostra salute, in breve ho condiviso con voi quello che ho appreso e quello che ho fatto per cambiare rotta. La mia politica come avrete capito è sicuramente quella di migliorare la nostra vita entro le mura domenstiche, ma anche quella di aiutare il nostro pianeta a risanarsi per le generazioni future che verranno dopo di noi.
Oggi mi vorrei addentrare nel mondo dell'alimentazione, un universo molto vasto e soprattutto molto delicato. Anche qui le cose che mi permetterò di scrivere sono solamente cose che ho imparato leggendo, informandomi e sperimentando sulla mia pelle. Non mi permetto ne di dare consigli non desiderati non è il mio compito questo, ma solo di avvisare come dice un vecchio proverbio, "uomo avvisato mezzo salvato".
Bene bene, nella mia famiglia siamo grandissimi consumatori di verdure, tutte senza esclusione, certamente con un occhio a quelle di stagione, anche perchè pomodori e peperoni a gennaio sono decisamente non di stagione, ma comunque tralasciando questo piccolo particolare, ho scoperto che sulle verdure e frutti che mangiamo c'è una quantità impressionante di sostanze chimiche ogni genere di pesticidi, senza contare i metalli persanti e quant'altro. Mio marito Bruno ha caricato un video sulla comunity che ben ci fa capire in quale situazione ci troviamo, se avete tempo e voglia vi assicuro che ne vale la pena. Almeno ci possiamo informare meglio, visto che chi parla sono le pù alte autorità sulla salute.
Che cosa posso fare? mi sono chiesta, avessi un orto certo mi coltiverei quello che mi serve, ma dovendo purtroppo fare i miei acquisti nella grande distribuzione cosa faccio? Bella domanda, anche perchè credo che la maggior parte di voi abbia il mio stesso problema, i pesticidi si depositano sulla buccia o sulle foglie, allora se le lavo bene bene sicuramente mi salvo? No non basta un lavaggio solo con acqua per quante volte voi lo facciate, ma poi la vostra acqua com'è, contiene cloro, arsenico, flocculanti, etc.... tutte cose che si aggiungono a quelle già esistenti.
Penso di avervi forse fatto pensare con queste mie informazioni, io personalmente il sisteme per proteggermi l'ho trovato, quale? Si chiama Klar Attivato, immergo la frutta e la verdura in una vaschetta d'acqua e aggiungo 4 tappini del prodotto, lasciandoli in ammollo per 30/40 minuti, questo prodotto totalmente naturale sempre composto da microrganismi elimina tutte le sostanze nocive sui prodotti da trattare e se fossero anche leggermente appassiti ( insalata), gli ridona freschezza. Dimenticavo agisce anche all'interno della frutta/verdura, dove con i lavaggi normali in acqua non è possibile arrivarvi. In più un litro di questo prodotto vi costa meno di una pizza margherita.
Per qualsivoglia info: email lisa67.vasto@gmail.com
Senza impegno, grazie e alla prossima Annalisa.
Nessun commento:
Posta un commento