domenica 14 giugno 2015

Ma cosa sono.....?




Ho parlato molto di microrganismi, ma forse non mi sono soffermata, erroneamente a spiegare cosa sono questi piccoli esserini che compiono dei veri higae propri miracoli, sono qui da quando esiste il nostro pianeta, e forse sono demonizzati e non considerati nel modo giusto come ha fatto il Professor Theruo Higa. Perchè non sono altro che l'organo di controllo della vita sulla Terra, e senza di loro non esisteremmo
Chi già conosce questo argomento mi scuserà se mi soffermerò in questo post per dare delle delucidazioni a chi forse non li conosce in modo approfondito ma ne è incuriosito.
Esaminandoli nei dettagli i Microrganismi Effettivi sono la combinazione di un folto gruppo di Microrganismi NON modificati geneticamente, in totale 10 generi di microrganismi ed 80 differenti specie, che coesistono simbioticamente insieme in un'unica miscela, fra questi i maggiori sono :
Batteri dell'acido lattico (Lactobacillus plantarum ed il Lactobacillus casei)bat
Batteri della fotosintesi (Rhodopseudomonas palustris e Cyanobacteria)bat2
lievitiLieviti (Saccharomyces cerevisiae)
Questi piccoli ma preziosissimi esserini sono preziosi per la nostra vita, vivono qui da quando esiste il nostro pianeta insieme a noi che siamo arrivati molto tempo dopo che loro lo hanno reso ospitale, invece noi ...  faccio un banale esempio, li introduciamo quando assumiamo dei fermenti lattici, i lieviti che permetto al pane di gonfiarsi, etc.... Ma sono stati scoperti altri impiegi utilissimi sia nell'agricoltura tenendo lontani gli insetti indesiderati, dando aiuto alla pianta e alla terra, nella pulizia della casa e della persona, perchè ristabiliscono il giusto equilibrio che ci deve essere.
Dovete sapere che ci sono batteri buoni, cattivi e neutrali, secondo il principio bilanciadella dominanza che ora vi spiegherò, noi per vivere in un ambiente salutare dobbiamo  mantenere un giusto equlibrio tra queste "forze", ossia i batteri cattivi vanno si distrutti con la disinfezione della casa, ma senza saperlo uccidiamo anche quelli buoni e i neutrali o opportunisti si aggregano e si traformano in base alla prevalenza, es. se abbiamo 5% buoni 5% cattivi e 90% neutrali se i cattivi aumentano il loro numero anche solo di uno tutti i neutrali si aggregano ed ecco prevalere i cattivi. Usando invece i prodotti EM per la pulizia cosa accade, che i cattivi vengono resi innocui ai buoni ecco che si crea un ambiente sano pulito e veramente sicuro.
bo
1
2
Usando questi prodotti che contengono solo microrganismi si fa del bene alla vita velenoma non solo alla nostra anche a quella del pianeta che con questi tipi  di prodotti del tutto naturali non viene sottoposta ennesimamente all'aggressione di sostanzee chimiche per le coltivazioni e di conseguenza noi non siamo più "avvelenati" da ciò che mangiamo. Voglio ricordare che essendo vivi i microrganismi non vanno mai tenuti in ambienti caldi, ma freschi lontano da fonti di calore di luce e di radiazioni es. ( cellulari, microonde, televisioni ec.). Questo dovremmo farlopipes anche noi  dato che nuociono alla nostra salute, ma la moderna società non ci permette di restare indietro con la tecnologia ma .... usando le Pipes in ceramica contenenti gli EM ci possiamo schermare dagli effetti nocive delle cose collanasopra citate come? Io personalmente ho creato con poca spesa dei braccialetti e delle collane con questi cilindretti di ceramica intercalando fra di essi delle palline colorate, meglio se di vetro o plastica, tenute sempre addosso si ha piacevole sensazione niente nervosismo e niente stanchezza dovuta alle molte ore passate davanti al computer, e messe nella caraffa dell'acqua del rubinetto laklar rivitalizzano rendendola leggera fresca e molto buona. Nel cestello della verdura in frigo aggiungendo qualche Pipes si mantengono i vari prodotti già lavati con il Klar Attivato freschi e durano molto di più senza appassire.
Vorrei dire tutto quello che so in un solo post ma vi costringerei a leggere per oreemoticon perdendo la vostra attenzione, ma come avrete capito sono molto entusiasta e vorrei riuscire a trasmetterla a voi che leggete, se poteste sentire che aria sana si respira in casa ne rimarreste meravigliati, ma come posso spiegarvi il gusto del pane appena large_1386096480sfornato se non lo avete mai assaggiato? Posso solo consigliarvi di provarlo come faccio con i prodotti EM, solo allora capirete che vivere meglio è possibile e con poca spesa, guadagnandone in salute e in benessere. Grazie
Alla prossima Annalisa.

Nessun commento:

Posta un commento