domenica 14 giugno 2015

Integriamo o no????



Buon giorno a tutti voi.
Questo post lo dedico a tutte le gentili persone che mi propongono giornalmente integratori alimentari naturali e quant'altro.  Personalmente credo di averIntegratori assunto tali prodotti in quantità notevole per cui so di cosa parlo, da quelli della grande distribuzione (purtroppo) a quelli di vari network ai quali ho aderito. Insomma sono passata attraverso vari tipi di integrazione alimentare per sopperire come detto alle carenze alimentari del cibo di cui ci nutriamo.
Per brevi periodi mi sentivo in forma, super energica, insomma una piccola wonder woman, per poi accorgermi col tempo che ritornavo a essere quella diBRAZIL-SOYBEAN-HARVEST sempre. Non sono contraria agli integratori anzi, sono forse la sola via di scampo che ci resta dato il tipo di coltivazione intensiva e l'impoverimento dei terrreni in cui sia la frutta che la verdura vengono coltivate. Senza contarefrisona_alimentazione-cargill che gli animali, poveri loro, vengono nutriti con mangimi praticamente privi di ogni sostanza, ecco che anche loro sono soggetti all'integrazione, non solo di che tipo e la cosa mi spaventa notevolmente.
L'integratore di per se è valido, ma se avete letto il mio precedente post dal titolo " Mangiamo sano" avrete capito che sia la frutta che la verdura vengono irrorati da pesticidi, e sostanze chimiche in grande quantità. Allora mi sorge un dubbio,dubbio se da questi prodotti sono estratte le sostanze nutritive per darle a noi, non è che per caso ci prendiamo anche i pesticidi? Non è che nel mio corpo girano e si depositano sostanze chimiche? Non è chepesticidi-e-parkinson-laviadiuscita.net_ per caso tutte le malattie sempre più gravi che stiamo riscontrando in questi ultimi 20/30 anni sono da imputare a questo tipo di agricoltura e allevamento? Senza contare tutto il resto, aria e acqua, delle quali non possiamo fare a meno  per vivere?
Sinceramente sono un pochino preoccupata, devo girare per casa con una tuta spaziale per vivere e non ammalarmi o che altro? I nostri bambini cosaomogeneizzati mangiano, cosa c'è cosa è contenuto negli alimenti per l'infanzia, frutta/ verdura e carni varie, allevate e coltivate in che modo? in non posso saperlo purtroppo posso solo immaginarlo!Cominciamo a intossicarli già da piccoli, almeno quandokids-stop-toxic saranno grandi saranno già abituati, so che il tempo ormai è tiranno e le mamme che lavorano sono stressate e stanche, ma non è meglio una mela grattuggiata al momento, lavata con i microrganismi che un vasetto da aprire? Un minestrone fatto da noi, ma con le verdure del nostro orto, in un terreno sano e ricco di nutrienti e poi minestronemagari frullato come pappa? Credo sinceramente che anche voi la pensiate come me, perchè non provare?
Su, come fare, per crearsi un orto sano e ricco di nutrienti a livello del terreno, consultare questa pagina
Oppure se non potete coltivare o ne avete il tempo, come fare per sapere dove acquistare ortaggi coltivati con la tecnologia dei microrganismi EM contattare per info lisa67.vasto@gmail.com
Alla prossima grazie Annalisa


Nessun commento:

Posta un commento