venerdì 12 giugno 2015

Illuminazione....



Ciao a tutti, ieri sera ho avuto un illuminazione sulla via di Damasco.........
Non so se vi è mai capitato, è come guardare un milione di volte la stessa cosa eocchio solo in un attimo vederla veramente e accorgervi di non aver mai guardato veramente ciò che ci circonda.
Quando io e Bruno andiamo a nanna, ossia verso le 10/ 10,30, siamo nottambuli, chiacchieriamo della giornata, delle cose successe e delle cose da migliorare. In questo caso specifico dopo aver assistito via web alla conferenza del Dott. Ettorescossa Contardi, ( il presidente di Ecopassaparola) e aver poi fatto tesoro delle affermazioni fatte e delle spiegazioni dateci dei prodotti, mi sono accorta di una frase detta da Bruno che mi ha folgorato, ossia: LA TERRA CI DA TUTTO.
Certo lo sapevo già che sia le verdure che la fruttamicrosuolo crescono nel terreno, ma la frase mi ha colpito perchè non avevo mai pensato veramente alla terra su cui comminiamo coperta da asfalto, condomini, case, insomma tutto ciò che ha fatto quasi sparire del tutto all'occhio umano la semplice terra nera con tutta la sua vita che si muove senza che noi la vediamo.
Forse il Boom economico non è stato poi un vero shutterstock_77766229affare! Tutto il cemento e l'industrilizzazzione ci ha portato via i  mezzi di sussistenza con cui generazioni di persone hanno vissuto con i prodotti della terra, e con gli animali allevati a terra che si nutrivano in modo sano senza antibiotici per la crescita. Un fulmine a ciel sereno, a volte guardimao con gli occhi chiusi e anche con la mente chiusa.
Stamane ho guardato il prato dietro casa mia con occhi diversi, con un senso di gratitudine per la natura che ci regala, e per gli alimenti che ci permettono di vivere che, senza chiedere nulla in cambio ci regala. Un piccolo senso di vergogna mi assale, siamo meritevoli nonostante tutto il male che faccimo alterra nostro pianeta di questi preziosissimi doni? Con tutte le sostanze chimiche che immettiamo nell'acqua nell'aria e nel sottosuolo, tornare a un agricoltura sostenibile senza pesticidi si può fare la dobbiamo pretendere per la nostra salute e per tutti gli esseri viventi che popolano la nostra terra.  Credo purtroppo che nel dare e avere nei due piatti di una  bilancia l'ago non penda a nostro favore, spero solo che questo sia l'inizio di un nuovo INIZIO.nuovo-inizio
Grazie Annalisa

Nessun commento:

Posta un commento