Parliamo di denti, la loro pulizia è molto importante sia per una questione di prevenzione della carie, sia per i batteri che si formano in bocca mentre mangiamo e che fermentano creando a volte anche problemi di alitosi. Più siamo attenti alla pulizia meno avremo bisogno del dentista, non so voi ma la sola parola mi fa venire i brividi, credo sia una delle categoria meno amate nel mondo della medicina.
Ma non facciamoci ingannare dalle pubblicità che sono anche gentili a farci sapere che la cantante Shakira si sbianca i denti con il dentifricio X, bene e io ci credo subito vero? Ma nemmeno per sogno, le cose importanti in una buona e corretta igiene orale sono : spazzolino ma soprattutto dentifricio possibilmente non abrasivo per non intaccare lo smalto dei denti.
Volete sapere un segreto? ...... tutti i dentifrici in commercio sia nella grande distribuzione che in farmacia fanno danni immani ai nostri denti, sono per l'esattezza abrasivi, e lo spazzolino dà loro una mano non certo in positivo a peggiorare la situazione. Senza contare i vari colluttori dai colori improbabili che non servono praticamente a nulla, danno una semplice sensazione di freschezza ma nulla più. Oltre al fatto che forse sono anche dannosi!
Soluzione? Eccola:
Un sorriso naturalmente radioso. Con il Dentifricio bioemsan avere denti belli e sani è la cosa più naturale del mondo.
Gli elementi abrasivi del Dentifricio bioemsan non aggrediscono assolutamente lo smalto pur agendo in profondità. L'ingrediente principale è carbonato di calcio finissimo che in Natura si ritrova sotto forma di creta o marmo. La creta in forma precipitata ha un'azione delicata sullo smalto con una scarsa abrasività ed, inoltre, presenta il vantaggio di un valore di pH basico che, a sua volta, garantisce una flora batterica sana nel cavo orale. Il secondo elemento abrasivo naturale è l'allumina gialla ricca di sostanze minerali, anch'essa basica. La menta piperita regala un sapore fresco e naturale.
Gli effetti benefici delle piante utilizzate per il dentifricio sono da sempre apprezzati nell'igiene del cavo orale e sono riconosciuti anche dall'odontoiatria moderna: un estratto della radice di Ratania, la corteccia dell'albero indiano Neem, la resina della mirra e la propoli sono famosi per i loro straordinari effetti. L'azione edulcorante naturale e sana è il prodotto delle foglie di Stevia, l'"erba dolce" del Brasile, coltivata in Austria. Gli oli essenziali puri, infine, sono importanti per un gusto fresco e un'azione efficace.
Provatelo non lo lascerete più!
Info lisa67.vasto@gmail.com
Grazie Annalisa
Nessun commento:
Posta un commento