giovedì 2 luglio 2015

Ippocrate .....


Se, come disse il grande medico Greco Ippocrate, "Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo", temo che siamo messi maluccio.


Certo ai tempi in cui ha vissuto Ippocrate non esistevano i pesticidi e nemmeno gli antibiotici e nussun prodotto tossico come purtoppo oggi troviamo tranquillamente sulla nostra tavola mascherato da cibo sano. Temo che anche il "Biologico" non sia così affidabile come può sembrare. Siamo circondati, aggrediti, attaccati su tutti i fronti ci vorranno forse tutti ammalati, bhe questa è un altra storia che non voglio espletare qui. La natura come la conoscevo io che non ho poi tanti anni è in agonia, il cibo è velenoso l'acqua inquinata, l'aria che respiriamo infestata dalle sci chimiche mi sento circondata e ho sinceramente paura!



Troppi giovani stanno morendo di malattie che un tempo erano relegate agli anziani e troppe malattie autoimmuni spuntano come funghi, ma noi, noi pensiamo sempre che non ci toccheranno che siamo immuni "crediamo" di  essere invincibili, triste notizia ragazzi siamo indifesi e vulnerabili, dobbiamo difenderci da soli nessuno lo farà per noi prima ce ne rendiamo conto prima capiremo che siamo solo consumatori di medicine, picccole cavie come i topolini bianche che servono agli esperimenti.



Il cibo che acquistiamo nella grande distribuzione non è una medicina che ci può curare ma bensì che ci fa ammalare, per poi rivolgerci al medico di base e scoprire che gli antibiotici non ci fanno più effetto come mai? siamo cariche di queste sostanze e il nostro sistema immunitario è andato in tilt, i batteri si sono modificati si sono rinforzati hanno mutato per resistere, e noi? Non lo so, mi rattrista e mi rammarica tutto ciò, cosa posso fare?


Ho deciso di essere una goccia, quella goccia che scava la roccia e usare questo Blog per informare il resto sta a voi diventare consumatori attenti, e coltivarvi frutta e verdura da soli o acquistarla presso persone fidate, e usare i detergenti probiotici, pulire frutta e verdura con i microrganismi, usare cosmetici funzionali e sicuri. Se volete conoscere di più contattatemi sono a vostra disposizione.

Grazie Annalisa.

Nessun commento:

Posta un commento