Uno dei problemi più grandi del nostro pianeta è lo smaltimento dei rifiuti, anche perchè ne produciamo più di quanti ne riusciamo a smaltire, la carta sicuramente è quella con il minor impatto ambientale, il vetro altrettanto, l'umido si può reciclare come vi ho spiegato in uno dei miei post precedenti usando la compostiera ricavandone un ottimo fertilizzante, mentre la plastica è purtroppo uno di quei rifiuti che a mio avviso fanno più danni in assoluto.
In mare i disastri prodotti da questo materiale ai pesci alle tartarughe etc... sono irreparabili, perchè non degrada nel tempo e non viene smaltita. Ecco l'importanza di usare prodotti per la casa che abbiano un impatto minore sull'ambiente, ossia un flacone che sostituisca i 10 di solito usati, una bella differenza, anche perchè purtoppo forse pensiamo solo a quello che produciamo noi come scarto e non al fatto che come noi ce ne sono altri milioni, quindi milioni di rifiuti milioni di spazzatura che non sanno più dove mettere se non esportarla nei paesi poveri inquinando oltremisura.
Forse pensiamo "riempito il sacco di bottiglie e vari oggetti di plastica" e portato nel cassonetto questa sparisca? Temo proprio di no, ecco perchè Ecopassaprola oltre a distribiure prodotti assolutamente naturali e ecocompatibili, li fa anche super concentrati, quindi solo un flacone al mese andrà in discarica e con quello "ad es. il Cedro" ho lavato i pavimenti le stoviglie sgrassato la cucina pulito le pistrelle, etc.... Una bella differenza che ne dite
Detergente al Cedro da 1/2 litro un mese di durata. |
Grazie Annalisa
Nessun commento:
Posta un commento