venerdì 17 luglio 2015




Dicono che noi siamo il risultato delle 5 persone che più frequentiamo nella nostra vita di tutti i giorni, abbastanza inquietante se pensiamo che la maggior parte di esse sono vittimiste, pessimiste, incavolate perennemente, criticone, invidiose etc..... la fila sarebbe ancora lunga. 



Non a tutti da fastidio avere accanto questo tipo di individuo a volte nemmeno se ne rendono conto, anche perchè dopo anni di "convivenza" stretta con amici o colleghi si finisce per assorbire e diventare come loro quindi non notiamo più la differenza. Come dice Fabio Paolo Marchesi, che seguo con grande interesse, dobbiamo fare molta attenzione alle persone che ci circondano, possono essere negative e trascinarci in un vortice di pessimismo. 



Ho notato con il tempo che se ci alziamo di vibrazioni ossia, se diventiamo persone positive e allegre, i disfattisti e pessimisti non entrano più in risonanza con noi e si auto eliminano da soli non trovando più in noi un loro alleato. Non che sia facile, ma provare non costa nulla, svegliarsi al mattino e sorridere al nuovo giorno che si apre dinnanzi a noi, anche se abbiamo problemi e pensieri che ci assillano, un bel sorriso sul viso e pronti ad affrontare una nuova giornata che sarà sicuramente meravigliosa e piena di opportunità, vedrete cambiare le persone accanto a voi, vi sentirete meglio e affronterete meglio le sfide della giornata. 



Facile? No anzi, molto più facile seguire la corrente, ma quello lo fanno tutti perchè non provare ad andare controcorrente, che sia la strada giusta per uscire dala massa e essere felici? A voi la risposta.....



Grazie Annalisa.

Nessun commento:

Posta un commento