sabato 19 settembre 2015

I vantaggi nell'usare i detergenti probiotici



Buongiorno, con questo post voglio illustrarvi i vantaggi nell'usare i detergenti probiotici al posto dei detersivi chimici. Ormai sono 10 mesi che in casa uso questa tecnologia al posto dei detersivi tradizionali, ed è quindi ora di stilare un bilancio. Ma andiamo con ordine.

Praticità

I detergenti probiotici eMC®, fermentati naturalmente, sono composti da colture microbiche rigenerative (microrganismi effettivi, lieviti, batteri acido-lattici, batteri della fotosintesi ed altre specie vocate alla scissione di grassi e cellulosa), enzimi,alcool ed olii essenziali biologici in dosi omeopatiche. Grazie a questo mix di biocomponenti i detergenti probiotici eMC®, rappresentano un modo nuovo di affrontare la pulizia della casa, e di tutte le superfici lavabili.


Ma attenzione, rispondiamo a questa domanda: Cosa significa pulire?

Fare pulizia o detergere significa rimuovere meccanicamente lo sporco,senza compromettere l’equilibrio microbico di un ambiente. Spesso invece si assiste a vere e proprie “fobie da pulizia”, che sfociano in atteggiamenti sterilizzanti immotivati. 



Un ambiente sterile ed asettico è realizzabile (e comprensibile) solo in un contesto medico-sanitario, in cui le condizioni circostanti sono funzionali alla cura di specifiche patologie o infezioni. Ma in circostanze domestiche non è ragionevole perseguire un’azione sterilizzante,a cui il terrorismo mediatico incita per veicolare il commercio di prodotti disinfettanti. 




Non è ragionevole in primo luogo perché il sistema immunitario di un organismo sano è in grado di difendersi dai batteri con cui si vive costantemente a contatto (dentro e fuori casa); in secondo luogo perchè anche disinfettando con prodotti specifici un ambiente domestico, dopo pochi minuti i batteri, presenti per esempio nell’aria o sotto le suole delle scarpe, ricolonizzano lo stesso ambiente.



È tempo e denaro sprecato cercare di disinfettare il pavimento di casa, di un albergo o di un negozio! L’obiettivo più realistico da attuare è semplicemente un buon livello igienico che si ottiene rimuovendo lo sporco, ricettacolo di germi. I detergenti probiotici eMC®, applicati su una superficie elaborano lo sporco, favorendone una rapida e facile rimozione, promuovendo un’azione probiotica e rigenerativa.

In sintesi i detergenti probiotici eMC® sono prodotti: 
• senza effetti collaterali = essenza della sostenibilità 
• concentrati = ridotto impatto ambientale 
• in confezioni biodegradabili = rispetto dell’ambiente 
• efficaci = rimuovono lo sporco in modo facile e duraturo.

Ecosostenibilità

Agire nel presente pensando al domani da piccoli gesti quotidiani dipende il futuro del nostro Pianeta




L’utilizzo dei detergenti probiotici eMC® per la pulizia, è il punto di partenza per migliorare l’ambiente che ci circonda. Come? Mentre la maggior parte dei detetersivi è a base chimica e promuove un’azione anti-biotica,volta all’eliminazione di tutti i microrganismi, anche quelli benefici, la tecnologia M3 CUBE® parte da un approccio radicalmente opposto. Essa mira infatti a costituire un ambiente probiotico, in cui i germi patogeni vengono sopraffatti da microrganismi rigenerativi. 


I detergenti eMC® sono composti da una speciale miscela di Microrganismi Effettivi, formata da batteri dell’acido lattico, della fotosintesi e da lieviti. Questa miscela viene poi arricchita con alcool biologico, olii essenziali e speciali colture microbiche preposte alla disgregazione di olii, grassi e della cellulosa. Il loro forte potere detergente deriva dall’azione dei Microrganismi Effettivi ® capaci di decomporre e metabolizzare lo sporco attraverso processi naturali, contribuendo a costituire un ambiente microbico equilibrato. I detergenti probiotici eMC® sono 100% biodegradabili, completamente eco-compatibili e la loro delicata profumazione deriva da olii essenziali 100% naturali

Multiuso

Ridotto impatto ambientale la tecnologia M3CUBE®, estremamente versatile, consente di ridurre imballi e trasporti

Ma non solo un solo prodotto sostituisce almeno 4/5 prodotti tradizionali, ad esempio il Probiotico al Cedro serve per lavare e igienizzare 
  • Piatti stoviglie, a mano o in lavastoviglie
  • Piani di cottura
  • Forno
  • Cappe
  • Piani di lavoro della cucina
  • Mobili e stipetti
  • Pavimenti e piastrelle
  • Sanitari
  • Lavelli
  • Togliere macchie resistenti su tessuti e capi di abbigliamento
I detergenti eMC® sono estremamente versatili e rimuovono lo sporco in modo facile e duraturo, grazie all’attività dei lactobacilli che rielaborano, digeriscono, trasformano la sostanza organica. I detergenti eMC® sono concentrati,si diluiscono in acqua con bassissimi dosaggi, e si adattano a qualsiasi situazione con una speciale combinazione microbiologica che neutralizza i germi patogeni. Questo loro potere detergente universale, limita la produzione di contenitori ed imballaggi, ottimizza gli ingombri, riduce il numero dei trasporti in volume e peso, con conseguente riduzione dell’impatto ambientale e delle emissioni di CO2


Bene questi sono solo alcuni dei vantaggi, in un prossimo post parleremo degli altri vantaggi, dalla economicità fino ad arrivare alla facilità dell'uso e a quelli della salubrità e igienizzazione degli ambienti.

 Alla prossima 
Annalisa Vasto


Nessun commento:

Posta un commento