Buogiorno a tutti oggi vorrei parlarvi della memoria, si quella che si perde quando si invecchia e ci fa ricordare solo gli eventi passati e non più quelli recenti.
Ma in questo caso la memoria di cui parlo è quella "storica", ossia quella che ci hanno cancellato facendoci dimenticare le cose buone, sane, ma soprattutto come devono essere.
Ho una conoscente che mi procura frutta e verdura biologica del suo campo, assolutamente buona e non paragonabile a quella acquistata nella grande distribuzione, anzi se avete la possibilità fatelo anche voi, andate da un coltivatore e prendete i prodotti appena colti sentirete che differenza.
Lei ne sente di tutti i colori, del tipo a Natale una signora le ha richiesto le fragole, le fragole????????? ma scherziamo, eppure no al supermercato le ha viste e le voleva! Oddio io non ho mai coltivato nulla ma le fragole a dicembre non esistono oppure si????? E da dove arrivano????
Come lamentandosi delle zucchine che gli ha venduto erano troppo "sode" ma le vuole molli ??? risposta si sono meglio.
Aiuto ma che succede terrore, mi hanno insegnato ad acquistare sempre la verdura bella soda perchè è più fresca e la frutta morbida perchè più matura, almeno così dovrebbe essere, forse ho sempre sbagliato io o le persone anche se non più giovani anzi proprio per questo si sono dimenticate come siano i prodotti buoni e migliori?
Pazienza una ragazza giovane che ancora forse non sa tante cose, ma quando si ha qualche annetto si dovrebbe ricordare cosa era buono e cosa no!
Cosa dire in merito se non AIUTOOOOOO, forse è meglio andare in un orto e vedere dal vivo come le cose sono e come crescono per rinfrescarsi la memoria che forse si è persa in troppi giorni passati ai centri commerciali voi che dite?????????????
Grazie Annalisa
Nessun commento:
Posta un commento