giovedì 18 agosto 2016

Saike.....Bho




Buonasera a tutti, in uno dei miei soliti giri nei centri commerciali alla ricerca di prodotti astrani o sospetti, mi sono imbattuta insieme ad i miei occhiali da vista in alcuni prodotti che mi ha incuriosito, sono delle confezioni a forma di cono senza punta sotto e contengono cibi orientali almeno così pubblicizzato sull'etichetta, veloci ci vuole solo poca acqua calda ed ecco a voi il profumo della Cina e di altri paesi affascinanti sulla vostra tavola. 



Be sulla tavola non direi proprio si mangiano direttamente nel cartoncino, ricordano quelli che si vedevano nei film americani, tanto per copiare il meglio dell'alimentazione!




Ma guardiamo cosa contengono queste delizie, a parte due intere righe dedicate a tutti i coloranti possibili e immaginabili per il resto non era ben comprensibile il contenuto.



Ma non siamo il paese della migliore cucina del mondo? La famosa cucina mediterranea tanto decantata anche dagli stranieri e ci mangiamo questa m...a, scusate la parolina.
Perchè? Dai capisco la noia capisco che i giovani siano appunto per la novità, ma non capisco l'avvelenarsi poco per volta sapendolo e fregandosene.



Se sapeste che ogni giorno qualcuno per farvi ammalare vi propinasse piccole dosi di arsenico magari nella pasta o nel pane o nel latte o nel caffè, tutti prodotti che sono di uso comune, voi che fareste? Continuerreste a lasciarlo fare o impedireste con tutte le vostre forze che possa nuocere ancora sia a voi che ad altri?




Bene allora leggete le etichette e impedite alle grandi industrie di cibo spazzatura di avvelenarvi poco per volta!



Grazie Annalisa

Bio..... logico

Buonasera a tutti, questo post lo dedico ai prodotti bologici......ma quelli veri però!



Ossia..... stamane mi sono recata in un supermercato vicino a casa per acquistare alcuni articoli di cui non posso fare a meno, carta igienica, fazzoletti, tovaglioli, insomma tutti prodotti innocui......
E mi sono ritrovata un intera scaffalatura dedicata ai prodotti biologici. Ma guarda mi sono detta visto come sta andando il mercato seguirlo non fa altro che aumentare i profitti ecco il motivo di tale espansione di "salute" da parte della grande distribuzione.




Ed ecco comparire tra le varie cose l'olio di lino molto pregiato e abbastanza costoso, ma come forse molti sanno essendo molto delicato e con un breve tempo di durata va conservato nel frigo e soprattutto venduto nel frigo e consumato entro un mese dalla sua apertura.



Dato che conosco il titolare ho chiesto spiegazioni del perchè fosse a scaffale e non al fresco, la risposta è stata molto soddisfacente Bho, bene ho compreso che non è molto informato e chiedendo anche dell'olio di girasole spremuto a freddo anche qui la risposta è stata esaustiva Bho non l'ho mai sentito nominare. Ma cosa ti mangi? domanda, Bho non lo sai? sei cosciente di quello che fai mangiare ai tuoi figli? Bho




Bene dopo queste affermazioni sono uscita con le mie poche cose e avviandomi verso casa il pensiero che mi ha colto è il grande terrore che la gente ignora completamente cosa fa bene e cosa male cosa è commestibile e cosa nocivo, per poi ritrovarsi con malattie incurabili dando la colpa al fato nefasto che li ha colpiti. 





Qundo si cerca il biologico, ma quello vero, bisogna servirsi nei negozi che trattano le marche sicure e che da anni sono sul mercato assicurando all'acquirente un prodotto ottimo e di qualità.
Per cui non fatevi affascinare dal prezzo basso o dal nome biologico, anche perchè li c'è solo il nome, ma fate attenzione a quello che acquistate.
Chi più spende meno spende recitava un vecchio detto.





Grazie Annalisa.

mercoledì 3 agosto 2016

Pubblicità progresso!

Buonasera rieccomi qui a mettere in rete i miei pensieri, a volte come già detto in precedenza mi arrivano delle "lampadine" sulla testa come si vede nei fumetti e allora scrivo e condivido con chi mi vuole leggere e magari approva ciò che scrivo.





 Questa sera vorrei parlare della "pubblicità progresso", ossia quella serie di pubblicità che il nostro stato Italiano ritiene di dover fare per evitare o prevenire determinati problemi alla popolazione, ossia noi.




Molto utili per altro dato che toccano i temi dell'alcool, della guida pericolosa, della violenza sulle donne e sui bambini e via discorrendo. Ma..... non ho mai visto una pubblicità che dica: Mangiate frutta e verdura, cercatela dal contadino a km 0 se possibile, ci aiuta a depurarci , contiene tutta una serie di vitamine che fanno bene all'anziano come al bambino, e via discorrendo.







Oppure, consumate poca carne e formaggio, fanno male intasano le vene di colesterolo, infiammano, sono poco digeribili, etc.....
Perchè non le fanno? a volte mi ritrovo a essere un pochino infantile, svegliati mi sono detta da sola, ma cosa credi che ti dicano di mangiare sano? si brava e poi i medici, i farmacisti le multinzionali del farmaco etc.... chi le mantiene tu?????




No grazie io cerco di starne il più lontano possibile, " PREFERISCO VIVERE" piccola pubblicità progresso sponsorizzata da me. 



Grazie Annalisa