lunedì 1 febbraio 2016

Ospedale.....

Carissimi amici, non siamo spariti ne io ne mio marito Bruno.
Siamo solo momentaneamente bloccati per problemi di salute importanti che purtroppo ci impediscono di essere assidui come prima. Ciò non toglie che continuiamo a credere in ciò che abbiamo fatto e nel mondo meravglioso dei microrganismi.




Non tutto il male vien per nuocere.... così recita un vecchio ma sempre attuale proverbio, basta vedere il buono anche nelle situazioni difficili che ci vengono poste di fronte dalla vita.
Forse vi chiederete cosa c'è di positivo in quello che ci è accaduto?
molte cose, ho scoperto di essere più forte di quello che credevo, per Bruno di avere una grande voglia di lottare, vedere con i nostri occhi la sofferenza ed essere coscienti della grande fortuna che dopotutto abbiamo avuto, tutto ciò ci ha sicuramente uniti ancora di più e rinforzato il nostro amore che già era grande. 
Vi chiedo scusa se ciò che sto scrivendo non è molto interessante per il mondo dei microrganismi ma volevo lostesso condividerlo con voi. 

Uno dei tanti giorni passati con Bruno all'ospedale di Novara mi sono accorta di un fatto strano al quale sul momento non avevo dato peso, ogni volta che entravo in camera cominciavo a starnutire e a soffiare il naso, mi sono convinta che la causa fosse da attribuire ai 26° temperatura delle stanze, uno sbalzo notevole arrivando da fuori, ma anche Bruno aveva difficoltà a respirare bene, possibile? lui non esce come me..... cosa accomuna questo fastidio? Abbiamo insieme analizzato la cosa e non c'è voluto molto per capire cosa fosse....... detergenti chimici usati per lavare i pavimenti, il bagno, le lunzuola, etc.....


Essendoci disintossicati da queste sostanze non usandole più da molto tempo il nostro corpo reagiva in modo allergico a quello che per gli altri non dava nessun problema.
Come posso portare i miei prodotti qui? non mi è permesso, anzi mi è stato vivamente raccomandato di non appoggiare la borsa sul pavimento della camera, perchè non capisco, ci sono i "gatti" , quali gatti ho chiesto, ma non lo sa? è pieno di batteri ! faccia attenzione! mio Dio sono sotto attacco, mi è scappato un sorriso pensando a queste infermiere terrorizzate da virus batteri e chissà quale altro microscopico mostro si trovasse in quelle stanze. Non ho potuto che rispondere gentilmente che " se un sistems immunitario è sano non ci sono pericoli", guardandomi stranamente si sono allontanate non convinte della mia risposta. 



Se ci fosse una sana pulizia degli ambienti con l'uso dei microrganismi si migliorerebbe la salute anche dei pazienti costretti a letto per giorni a respirare sosotanze chimiche nocive.
So di un ospedale che per contrastare il diffondersi di infezioni  usa solo questi, come li chiamo io, " simpatici e utili amici del pianeta"





ma temo che prima che la mentalità chiusa, e come sempre i contratti con i fornitori di detergenti chimici non permetteranno a breve termine un uso negli ospedali, case di riposo, cliniche etc...su vasta scala, dato che già le persone per casa propria sono così restie a cambiare pur sapendo di farsi del male ogni giorno con i prodotti tradizionali. 


Grazie Annalisa

Nessun commento:

Posta un commento