giovedì 12 novembre 2015

Tre occhi

Buonasera a tutti vi vorrei porre una domanda.....
Pensate veramente che il modo in cui viviamo, ci alimentiamo, respiriamo etc.... possa andare avanti in questo modo? 
Pensate veramente che questo tipo di vita sia ancora sostenibile?
Mi è venuta in mente una puntata dei Simpson, per chi non lo sapesse è un "cartone animato" di cui sono fans, in una delle tante puntate viene pescato un pesce da Homer, guarda caso il pesce ha tre occhi! nulla di strano se non per il fatto che nelle vicinanze scaricano i rifiuti cittadini e della centrale nucleare del Sig. Burns. In modo classico il potente, in questo caso Burns, vuole mettere tutto a tacere, ma ecco che Marge gli cucina come cena proprio quel pesce MUTATO geneticamente che nessuno ha il coraggio di assaggiare ........



Voi lo mangereste? E allora come mai permettiamo ai "potenti" tipo il Sig. Burns di rifilarci OGM, assicurandoci la loro innocuità!
loro li mangerebbero? non credo proprio. 
Ho preso ad esempio questo semplice "cartone animato", anche se la definizione non è esatta, perchè a volte ci dimentichiamo di controllare quello che mettiamo nel piatto, da dove arriva, come è stato coltivato o allevato, etc... ma questo ne va della nostra salute e della nostra vita che è solo una e se permettete io vorrei viverla il più a lungo possibile e in salute come penso anche voi.


Quindi partendo da quello che ingeriamo a quello che usiamo per le pulizie di casa, o per il bucato, per l'igiene personale, etc.. scegliamo di non farci avvelenare e noi stessi di non inquinare, usiamo solo prodotti veramnte ecologici,  anche perchè quello che oggi buttiamo nei fiumi e nei mari lo ritroviamo domani nel piatto in cui mangiamo.




Grazie Annalisa Vasto

Nessun commento:

Posta un commento