domenica 13 marzo 2016

Olio di..........

Buonasera a tutti rieccomi a scrivere sul mio blog, non sempre ci riesco per motivi di tempo ma quello che mi è stato riferito mi ha talmente fatto "alterare" che non ho potuto non ricavare uno spazio per dire la mia in questo senso.

Come accennato in precedenza io non guardo la TV non voglio farmi lobotomizzare dalla scatola parlante, ma questa è una mia scelta, mia madre che invece segue i programmi televisivi mi ha fatto notare che c'è una nuova pubblicità che decanta i pregi dell'olio di palma. 



Essendo lei informata da me e da Bruno su cosa abbiamo letto e trovato in rete sulla, per essere carini, non del tutto validità di questo prodotto mi ha subito avvertita.
Bene non mi stupirei se lo trovassimo presto al supermercato in bottiglia come ottimo condimento per le insalate etc., non posso credere che sia passato anche questo in sordina, che si lasci pubblicizzare un qualcosa di dannoso alla salute, immagino che chi non conosce i suoi effetti non proprio positivi ne venga attratto e lo consideri un buon prodotto perchè? ma logico lo dice la TV.




Soprattutto le persone che non hanno accesso alla rete e gli anziani sono allo scuro di molte cose e vengono presi nella "rete" dei pubblicitari e di chi ci vuole a tutti i costi malati e consumatori costanti di medicine. 
Provate a indovinare chi sono costoro, lo sappiamo tutti ma nessuno li ferma nemmeno chi dovrebbe "proteggerci" come consumatori attenzione alla tossicità di prodotti fatti passare come naturali e ottimi per la salute, leggiamo sempre l'etichetta è l'unica arma che abbiamo per difenderci dato che purtroppo siamo soli a lottare per la nostra salute.


Senza contare purtroppo il grave peroblema della deforestazione del pianeta per il business di quest'olio le immagini sono chiare ma non le vedremo in tv o al telegiornale.


Quello che accade nel mondo se va a inficiare i guadagni di multinazionali non viene citato, questo è lo spettacolo che si può vedre in Indonesia, tutto ciò per denaro e pazzia, ma non solo gli animali che vivono in quei territori non possono sopravvivere in un "deserto" tale quindi vengono uccisi perchè di ostacolo all'avanzare della distruzione.

 

Stiamo uccidendo la vita sulla terra e non ce ne rendiamo conto!
Uomo quando ti fermerai perchè nulla ci sarà più da distruggere sfruttare uccidere ti accorgerai che sarai rimasto solo, solo su in pianeta che muore e il tuo denaro non servirà a comperare ciò che hai perduto per sempre.

Si stima che siano rimasti circa 2.500 elefanti di Sumatra in libertà. La produzione di olio di palma causa la distruzione degli habitat anche di altri animali selvatici, come la tigre.


Grazie Annalisa